Tarallo Gourmind: ingredienti poveri per un prodotto ricco di sapori

Tarallo Gourmind: ingredienti poveri per un prodotto ricco di sapori

Tarallo Gourmind: ingredienti poveri per un prodotto ricco di sapori

Emblema della tradizione culinaria pugliese, il tarallo nasce da ricette povere di ingredienti ma ricche di passione e sapore, tramandate di generazione in generazione.

La leggenda narra che il primo tarallo fu impastato da una madre che, in periodo di carestia, non avendo nulla con cui sfamare i propri figli, provò a lavorare quel che aveva nella sua dispensa: farina, olio extravergine di oliva, sale, vino bianco. Creò un impasto a cui diede la forma di un anello che venne fatto lievitare e successivamente cotto in forno.

Ebbe così inizio una tradizione che dura tutt’ora.

Ripercorrendo la memoria del nostro territorio, vengono oggi realizzati i prodotti da forno Gourmind, fatti a mano selezionando ingredienti genuini e materie prime provenienti dall’agricoltura locale, senza additivi e conservanti.

La lavorazione artigianale richiede attenzione e cura nei dettagli, con diversi tempi di lievitazione e cottura per garantire la fragranza e la croccantezza del prodotto.

Diamo vita così a sapori buoni come quelli di una volta, ma sempre più al passo con le abitudini di consumo attuali: che sia un aperitivo, una cena, una breve merenda o un ingrediente innovativo per una cucina creativa, il tarallo non può mancare sulle nostre tavole.

Oltre ai taralli nei gusti classici, Gourmind propone anche sapori particolari per stuzzicare i palati più curiosi, come sette cereali, curcuma, grano arso, farro…

Un ulteriore tassello che si aggiunge alla gustosa e ricercata selezione di prodotti Gourmind.

 

La tua lista della spesa
×
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Gourmind.com Ulteriori informazioni